Presentiamo la giuria della prima tappa.

Presentiamo la giuria della prima tappa.


La giuria di Brassare Romano 2016 si allarga. Per garantire la presenza di ben sei giudici per ogni tappa (fondamentali per valutare le 40 birre in gara con serietà e in tempi ragionevoli), quest’anno abbiamo aggiunto nuovi amici allo zoccolo duro dei giudici che da sempre collaborano con Brassare Romano.

I vari giudici ruoteranno per formare le giurie delle singole tappe a seconda delle loro disponibilità. In questa prima tappa non avremo con noi né Andrea Turco di Cronache di Birra (che sarà reduce da una impegnativa settimana della birra artigianale) né Salvatore Cosenza (presenza fissa di BRO2015). Diversi i volti conosciuti e nuovi che faranno parte di questa prima formazione della giuria che valuterà le American Pale Ale domenica 13 marzo al Maltese Pub.

Andiamo a conoscere i sei giudici.

.

BRO 2016 - Francesco Stefanelli

Torna nella giuria di Brassare Romano una vecchia conoscenza: FRANCESCO STEFANELLI, giudice dell’Associazione Degustatori di Birra (ADB).

.

FEAT - Mauro Pellegrini

Altra presenza storica di Brassare Romano: MAURO PELLEGRINI, anche lui giudice ADB, docente e presenza ormai fissa tra i giudici di Brassare Romano da diverse edizioni.

.

BRO2016 - Francesco Cassone

Anche FRANCESCO CASSONE sarà tra i giudici di questa prima tappa di Brassare Romano 2016. Giudice ADB, docente e soprattutto homebrewer. Grande appassionato di birre a bassa fermentazione.

.
BRO2016 - Roberto Muzi

Dedichiamo qualche riga in più ai nuovi giudici che entrano a far parte della giuria di Brassare Romano da questa edizione 2016. Vi presentiamo ROBERTO MUZI, appassionato e viaggiatore di birra dal 2007, degustatore ADB, sommelier AIS e docente Master of Food birra. Collabora con riviste e associazioni del settore. Consigliere Nazionale di Slow Food Italia. Fa parte della giuria di Birra dell’Anno 2016.

.
BRO2016 - Luca Frugoni

Altra nuova entrata nella giuria di Brassare Romano: LUCA FRUGONI. Grande appassionato di birre e distillati, ha lavorato spesso nei festival di birra dietro al banco di diversi birrifici (tra cui Birra del Borgo). Degustatore ADB, dal 2014 ha collaborato con diversi locali di Roma e provincia tra cui Taberna, Ebrius, Beerbaccione. Nel 2015 entra nel team della Guida alle Birre d’Italia a cura di Slow Food. Attualmente studia Food & Beverage presso l’Italian Food Academy.

 .

BRO2016 - Alessandro Meco La Ribalta

Come ospite d’eccezione, in questa prima tappa avremo ALESSANDRO MECO, ex homebrewer e birraio del birrificio La Ribalta di Milano (nella foto sopra insieme a Marco Valeriani del birrificio Hammer).