Blanche come se piovesse

Blanche come se piovesse


Come consuetudine, eccoci arrivati al post con tutti i dettagli su questa seconda tappa di BRO2015 che vede protagonista lo stile Witbier, più comunemente noto come Blanche. Partiamo dalla logistica.

La seconda tappa si svolgerà al Maltese Pub in Piazza Epiro (angolo via Lusitania) a partire dalle 21.00. Il consiglio è sempre di venire un po’ prima per prendere posto ai tavoli (oppure prenotare, chiamando il numero 338 342 7220) per non rischiare di rimanere in piedi. Al solito riserveremo un tavolo con una decina di posti per gli homebrewer, ma ovviamente chi prima arriva meglio alloggia.

Le birre potranno essere consegnate nel weekend del 19-21 Giugno (compresi) direttamente al Maltese dalle 20.00 alle 2.00. Le bottiglie dovranno essere etichetatte con le etichette che vi abbiamo spedito.

La giuria sarà composta da quattro giudici:

Le valutazioni delle birre si svolgeranno nella solita modalità: alle 21.00 in punto stapperemo la prima birra in concorso che verrà data in pasto ai giudici. Ciascun giudice valuterà la birra che ha nel bicchiere e compilerà in autonomia la propria scheda di valutazione (questa). Una volta compilate le schede, si farà un veloce giro di confronto tra i giudici per aggiungere eventuali commenti alla scheda oppure approfondire qualche aspetto della birra consultando la ricetta che ci avete inviato. Il voto complessivo, espresso in 50esimi, sarà una media matematica dei singoli voti espressi in autonomia dai giudici.

Tutti gli homebrewer in gara riceveranno le quattro schede di valutazione della propria birra (a chi ha spedito le birre verranno inviate via mail le schede in formato pdf entro pochi giorni dalla serata).

I premi per il podio verranno messi a disposizione dal Maltese Pubda Mr Malt e da BRO2015:

  • primo classificato: buono di 50€ per acquisto di materiale e ingredienti su Mr Malt + consumazioni offerte dal Maltese
  • secondo classificato: bottiglie di birra selezionate da BRO + consumazioni offerte dal Maltese
  • terzo classificato: bottiglie di birra selezionate da BRO + consumazioni offerte dal Maltese

Ci vediamo mercoledí!