2013 – Quarta tappa (Saison)

2013 – Quarta tappa (Saison)


Il 25 settembre si è tenuto al Blind Pig il 4° incontro di Brassare Romano – Saison. Quest’anno infatti il concorso si è voluto concentrare su stili abbastanza complessi come Bitter, Porter, Tripel e infine ci sarà anche il Barley Wine!!! Come potete vedere dalle foto la giuria era bella corposa. Alle ore 21:00 abbiamo iniziato a stappare la prima birra; le birre iscritte erano ben 18 e nonostante la partita della Roma e della Lazio siamo riusciti a terminare la valutazione delle birre in un orario decente.

Tornando alle birre, la giuria che era composta da Andrea Turco, Francesco Cassone, Luca (alias Cammello del Domus Birrae), Valerio di Birra+, Paolo Mazzola e Silvia Vollera è subito partita in quarta… Uomo partita è stato Valerio con il suo ci penso io Barò… alla fine ci pensava veramente lui!!!

Anche se non faccio parte della giuria ho avuto modo di sedermi insieme a loro e assaggiare tutte le birre, come nei precedenti incontri: devo dire che il livello medio delle birre era molto buono, decisamente un buon punto di partenza dal rientro delle vacanze estive.

Nonostante il locale era strapieno per il concorso e anche per la partita, è andato tutto abbastanza bene. Sono riuscito a fine serata a parlare con qualche homebrewer per sapere come gli era andata la valutazione e se era soddisfatto.

A seguire potrete trovare la lista dei tre vincitori dell’ultima tappa:

  1. Andrea D’ippolito & Claudio Cesarano (KM26)
  2. Birra degli Amici
  3. Eugenio Simoni

Mentre il premio per la miglior etichetta va a Claudio Neri.

Ci vediamo per il prossimo incontro a dicembre al Barley Wine con i Barley Wine!!!
Non potete assolutamente mancare a una serata del genere, ci sarà anche la premiazione finale con tanti premi!!!
Buona birra dal Barone Birra!

Scarica la classifica generale dell’edizione 2013