Terza Tappa. Giuria e consegna birre.

Terza Tappa. Giuria e consegna birre.


Passata l’estate, ci rimettiamo subito a lavorare per la nuova tappa di Brassare Romano 2016. L’appuntamento è fissato a domenica 25 settembre al Fass & Cask di Roma (zona Pigneto). Questa terza è tappa ispirata al mondo belga: Belgian Dubbel lo stile in gara.

La formula sarà la solita: valutazione delle birre a porte chiuse fino alle 20.30, arrivo degli homebrewers, chiacchiere e bevute, proclamazione dei vincitori alle 22.30 (anche in diretta sulla nostra pagina Facebook) e poi di nuovo chiacchiere e bevute fino alla chiusura del locale.

Gli iscritti alla tappa sono 28. Non male, visto che ci avviamo verso la fine di questa edizione 2016 e che lo stile in gara è piuttosto impegnativo da produrre. Riusciranno i ragazzi del Birrificio del Molino a mantenere il primo posto nella classifica generale?

Veniamo alla giuria, composta come sempre da 6 giudici che si divideranno, per la valutazione delle birre, in due gruppi da 3:

  • Andrea Turco (Cronache di Birra)
  • Mauro Pellegrini (degustatore UDB, ex Associazione Degustatori Birra)
  • Francesco Cassone (degustatore UDB, ex Associazione Degustatori Birra)
  • Francesco Stefanelli (degustatore UDB, ex Associazione Degustatori Birra)
  • Luca Frugoni (degustatore UDB, ex Associazione Degustatori Birra)
  • Armando Stano  (degustatore UDB, ex Associazione Degustatori Birra)

Le birre potranno essere consegnate al Fass & Cask a partire da giovedì 22 settembre fino a sabato 24 sera. Ogni bottiglia dovrà avere l’etichetta che vi è stata inviata al momento dell’iscrizione. Non verranno accettate birre senza l’etichetta. Il formato delle bottiglie può essere qualsiasi, purché siano almeno due per un totale di 1 litro di birra. Per chi dovesse spedire le bottiglie, l’indirizzo è quello che vi abbiamo inviato via mail. Nel caso lo abbiate perso, contattateci tramite la nostra pagina Facebook. Consigliamo di spedire le birre entro lunedì 19 per far sì che arrivino in tempo.

Veniamo ai premi, offerti dai nostri supporter:

  • Al primo classificato un buono da 50€ da spendere su Mr. Malt + una bottiglia di birra speciale offerta da Cantina della Birra
  • Al secondo classificato una cassa di birra offerta da Eastside
  • Al terzo classificato una selezione di bottiglie di birre speciali offerte da Cantina della Birra

Ci vediamo domenica 25 settembre!