Kölsch. Al via la seconda Tappa.

Kölsch. Al via la seconda Tappa.


Ci siamo lasciati più di un mese fa dopo la prima tappa di BRO2016 dedicata alle American Pale Ale. La classifica generale vede al comando l’homebrewer Mirko Bellini che ha piazzato al primo posto la sua APA con l’ottimo punteggio di 45,67 su 50. A soli due punti di distanza segue il Birrificio del Molino (secondo classificato nell’edizione 2015), a sua volta rincorso da Daniele Fiori.

Tra poche settimane si terrà la seconda tappa, dedicata alle Kölsch: uno stile di non facile realizzazione per un homebrewer. Gli iscritti alla seconda tappa sono stati comunque al di sopra delle nostre aspettative: 27 homebrewers si sfideranno domenica 22 maggio al Buskers pub di Roma. Tra gli iscritti troviamo Mirko Bellini e Birrificio del Molino che lotteranno per restare nella parte alta della classifica.

La formula rimane quella della prima tappa: dalle 18.00 alle 21.00 i giudici, divisi in due gruppi, valuteranno a porte chiuse le birre in gara. Dalle 20.30 accoglieremo gli homebrewers e chiunque voglia partecipare alla serata. Assaggeremo insieme le birre in gara, gli homebrewers potranno farsi due chiacchiere con i giudici e confrontarsi tra loro. Verso le 22.00 annunceremo il podio, questa volta proveremo anche a trasmettere la premiazione live su Facebook (rete permettendo).

Le birre possono essere consegnate al Buskers pub a partire da giovedì 19 fino a sabato 21 Maggio (inclusi). Per chi invece le spedisce, il pacco dovrà arrivare all’indirizzo che abbiamo inviato via mail entro e non oltre giovedì 19 Maggio.

La giuria di questa tappa sarà composta da:

I premi per questa tappa:

  • Al primo classificato, un buono acquisto da 50€ di Mr. Malt + una birra speciale offerta da Cantina della Birra
  • Al secondo classificato, una cassa di birre del birrificio Eastside 
  • Al terzo classificato una selezione di birre speciali offerte da Cantina della Birra

Vi consigliamo di prenotare un tavolo per la serata (tel. 06 9259 9275) se non volete ritrovarvi in piedi. Come sempre la serata sarà ripresa dal nostro Zuo per poi comporre il video che pubblicheremo sul sito (qui il video della prima tappa).

Vi aspettiamo domenica 22 Maggio al Buskers pub!