BRO2015. Quarta tappa. Chiudiamo col botto.

BRO2015. Quarta tappa. Chiudiamo col botto.


E così anche quest’anno siamo arrivati all’ultima tappa di Brassare Romano. È stato un anno di grandi novità per il concorso: nuova grafica, nuovo sito, nuovi video, nuovi giudici, tanti nuovi partecipanti che per la prima volta si sono cimentati in una competizione che ormai si è estesa ben oltre Roma (di questo siamo molto contenti).

Come sapete, la quarta tappa si terrà al mitico locale “Ma che siete venuti a fa’” di Manuele Colonna. A Trastevere, nel cuore di Roma. La tappa sarà dedicata a uno stile ideale per il freddo invernale: le Russian Imperial Stout. Per ora i partecipanti iscritti sono 16, quindi se volete c’è ancora posto per entrare a far parte della competizione almeno per questa ultima tappa. Potete iscrivervi online tramite il form di iscrizione.

Ma torniamo a noi. L’obiettivo principale di questo post è comunicare la data ufficiale della quarta tappa che si terrà mercoledì 25 novembre 2015. A partire come al solito dalle 20.30, i giudici si riuniranno nelle segrete del Macche per valutare le birre iscritte al concorso. La serata è aperta a tutti per chiacchierare, assaggiare le birre in gara e farsi le solite quattro risate. Avremo sempre il nostro fidato Zuo che girerà per il locale per riprendere quello che accade e intervistare qualcuno a sorpresa che inevitabilmente poi finirà nei nostri video.

Nella stessa serata, oltre ad assegnare i premi per la quarta tappa, verrà decretato il vincitore finale della quarta edizione di Brassare Romano che affiancherà Edoardo Meloni (2012), Valerio Desideri (2013) e Brewing Bad (2014).

Ad oggi la classifica generale vede il Birrificio del Molino al primo posto con 33 punti, Stefano Sorgente al secondo con 26 punti e Andrea Berardi al terzo posto con 25 punti. Tutti e tre sono già iscritti alla quarta tappa. Riusciranno i ragazzi del Birrificio del Molino a difendere il titolo?

Appuntamento quindi al Macche il 25 novembre. Le birre potranno essere consegnate direttamente al locale nel weekend precedente alla tappa, seguiranno indicazioni dettagliate. Per chi volesse inviarci le birre tramite posta, ci scriva tramite la nostra pagina Facebook per ricevere l’indirizzo a cui spedirle.

Vi lasciamo con le linee guida del BJCP 2008 per le Russian Imperial Stout.

.

BRO2015 - Quarta Tappa - Imperial Stout (1/3)

.

BRO2015 - Quarta Tappa - Imperial Stout (2/3)

.

BRO2015 - Quarta Tappa - Imperial Stout (3/3)