Ci avviciniamo alla terza tappa di BRO2015.

Ci avviciniamo alla terza tappa di BRO2015.


Cari amici homebrewers, l’estate ormai sta finendo e la terza tappa di Brassare Romano 2015 si avvicina. L’appuntamento è infatti per lunedì 21 settembre al Busker’s Pub di Roma. La tappa sarà dedicata allo stile American Amber Ale.

Al momento gli iscritti sono 21 (su un massimo di 25): evidentemente i mesi caldi e l’atmosfera vacanziera hanno sospeso (comprensibilmente) le attività produttive di molti homebrewers. A ogni modo, le iscrizioni sono ancora aperte e lo saranno fino al giorno della tappa, quindi chi si ritrovasse in cantina una American Amber Ale già pronta, può ancora iscriversi (link). Ricordiamo che le birre si possono anche spedire.

La classifica ad oggi vede ai primi posti due homebrewers che hanno partecipato ad entrambe le tappe precedenti: il gruppo di ragazzi del Birrificio del Molino guida la classifica al primo posto con 17 punti, seguito a stretto giro da Gianluca Pettirossi, al secondo posto con 16 punti. Al terzo posto, sempre a 16 punti, troviamo Luca Cossu che sconta però la partecipazione alla sola seconda tappa.

Tutti e tre si sono già iscritti alla terza tappa, lo scontro sarà duro.

Presto news su giudici, premi e orari della tappa; per ora vi lasciamo come sempre con la traduzione in italiano delle linee guida del BJCP per la American Amber Ale (per quest’anno rimaniamo fedeli alla versione 2008).

A presto!

Linee Guida American Amber Ale

Linee Guida American Amber Ale

Linee Guida American Amber Ale