Nuovi ospiti nella giuria di BRO2015

Nuovi ospiti nella giuria di BRO2015


Oggi vi presentiamo un nuovo giudice. Sarà dei nostri nella prossima tappa del 24 Giugno, dedicata allo stile witbier (altrimenti noto come blanche).

Molti di voi probabilmente conosceranno già Angelo Ruggiero, noto sul web anche come “Jarrett“. Homebrewer dal 2006, nel 2010 ha iniziato a raccogliere le storie delle sue birre e dei suoi viaggi sul blog BereBirra, diventato ormai un punto di riferimento per gli appassionati di birra soprattutto per l’attenzione che dedica al movimento birrario pugliese.

Angelo è anzitutto un grande appassionato di birra, curioso e sempre in esplorazione. Ha girato l’Europa in lungo e in largo per assaggiare gli stili birrari nelle terre che hanno dato loro origine. Vi consigliamo di leggere i suoi racconti di viaggio, tra cui ne citiamo due molto interessanti: Colonia e le Kolsch e Dusseldorf e le Altbier.

Ha partecipato come homebrewer a diversi concorsi e in veste di giudice ad altri. Ha un approccio molto serio ma anche pragmatico alla birra artigianale: dimostra estrema competenza in tutto quello che scrive (e descrive) senza mai sconfinare nel fighettismo birrario.

Quando abbiamo chiesto ad Angelo di partecipare come giudice alla seconda tappa di Brassare Romano ha accettato con grande entusiasmo, il che ci ha fatto un immenso piacere.

Un grande benvenuto ad Angelo nel gruppo dei giudici di Brassare Romano. Ci vediamo a Giugno!