Arriva la prima tappa di BRO2015!

Arriva la prima tappa di BRO2015!


É giunto il momento homebrewers: esattamente tra una settimana ovvero il prossimo 21 aprile alle ore 20:30, si terrà la 1° Tappa di Brassare Romano 2015 – English Ipa presso il Pork’n Roll (ringraziamo Valentino Roccia per averci voluto ospitare nuovamente).

Vogliamo ricordare che gli iscritti per questo incontro sono 25. Qualcuno si sta ritirando all’ultimo per problemi di birre infette, quindi probabilmente si renderanno disponibili un paio di posti in giornata: chi ha una English IPA in casa si tenga pronto! La maggior parte degli iscritti sono HB Romani ma quest’anno partecipano anche dal resto dell’Italia.

Negli ultimi mesi avete potuto ammirare un vero e proprio restyling del concorso, non soltanto a livello visivo con un nuovo sito ad hoc ma anche a livello organizzativo, che ha visto affiancare a Barone Birra il team di Brewing Bad. La scorsa settimana è stata inoltre pubblicata la nuova scheda di valutazione delle birre che sarà adottata dai giudici in carica; la scheda permetterà una assegnazione molto più semplice dei punteggi lasciando più spazio ai giudici per le valutazioni e i commenti “costruttivi” utili per gli homebrewers.

I giudici presenti per questa tappa saranno:

  • Francesco Stefanelli (Giudice professionista ADB LAzio)
  • Mauro Pellegrini (Giudice professionista ADB Lazio)
  • Salvatore Cosenza (Giudice professionista ADB Lazio)
  • Francesco Cassone (Giudice professionista ADB Lazio)

I premi messi in palio per il podio sono stati offerti gentilmente dal Pork’n Roll e Mr. Malt:

  1. Una bottiglia di birra particolare da 75 cl, un salume grande artigianale dell’Azienda Roccia e un buono da 50€ per Mr Malt.
  2. Due bottiglie da 33 cl e un salume medio artigianale.
  3. Una bottiglia da 33 cl e un salume piccolo artigianale.

Da venerdì 17 a domenica 19 aprile per tutti gli homebrewers iscritti sarà possibile consegnare la propria birra, durante l’orario di apertura del Pork’n Roll, dalle ore 19:00 alle ore 02:00, mentre lunedì il locale sarà chiuso per riposo settimanale.

Di seguito vi lasciamo il numero del locale per poter prenotare tavoli (importante per non rimanere in piedi durante la serata) in modo da assistere allo svolgimento dell’intera serata e alle premiazioni.

Pork’n Roll, Via Carlo Caneva 15, tel: 0645551271