2014 – Quarta tappa (Bel. Dark Strong Ale)

2014 – Quarta tappa (Bel. Dark Strong Ale)


Con un po’ di ritardo ecco uscire la classifica generale di Brassare Romano 2014. In questa edizione ci sono state tante sorprese e soddisfazioni, non sono mancati i colpi di scena dell’ultima sera che hanno ribaltato un bel po’ la classifica finale…

L’ultimo incontro si è svolto presso l’Hopside di Roma aperto da poco più di un anno in zona ostiense. Fantastica serata con uno splendido clima che è stato reso possibile grazie a tutti gli homebrewer che hanno partecipato presentando le loro creazioni.

Un caloroso ringraziamento va ai giudici della serata, Francesco Stefanelli, Mauro Pellegrini e Francesco Cassone che con la loro disponibilità permettono agli homebrewer di avere un riscontro sulle loro produzioni.

L’ultima tappa, come molti sapranno, prevedeva come stile di riferimento le Belgian Dark Strong Ale, stile non facile da produrre ma che non ha scoraggiato i partecipanti, che hanno presentato delle birre notevoli.

I vincitori di questa ultima tappa sono stati:

  1. Claudio Neri
  2. Marco Manni
  3. Stefano Pomi
Mentre ora veniamo alle cose serie, la Classifica Generale 2014 che decreta in maniera ufficiale i vincitori della 3° Edizione di Brassare Romano. Eccoli:
Questi sono i vincitori che con le loro birre si sono meritati di arrivare al podio finale. Homebrewer molto bravi e capaci che si sono quasi sempre aggiudicati il podio nei diversi incontri di questa edizione, a dimostrazione di come la costanza e l’impegno possano ripagare.

Ringrazio vivamente tutti i locali che quest’anno hanno ospitato Brassare Romano, i giudici con i loro giudizi super partes e tutti gli Homebrewers che continuano a partecipare. A breve usciranno tutte le info per la prossima edizione 2015, vi chiedo cortesemente di aspettare, il concorso assumerà una nuova veste sperando che ciò possa solo che farvi piacere, perciò rimanete collegati alla Pagina di Facebook.